giovedì 1 febbraio 2024

CyberArk Conjur 13.2 disponibile: un altro passo nella giusta direzione

Da circa una settimana CyberArk ha rilasciato Conjur Enterprise13.2 ed è decisamente un ulteriore passo nella giusta direzione!


Questa versione oltre ai bugfix, espande le integrazioni di Conjur (es ora OpenShift 4.14 è supportato), introduce diverse novità alcune quality of life, altre invece di rilievo assoluto come:


  • CyberArk Vault Synchroniser high availability support

  • Enhanced Conjur to support Container Storage Interface (CSI) driver


La novità relativa al synchroniser, permette di avere un installazione passiva, aware dello stato della primaria che in caso di fail interviene autonomamente. Questa nuova funzionalità permette ai clienti una ottimizzazione di strategia e di risorse nella pianificazione ed adozione di Conjur quando è richiesto un disaster recovery plan!



Il supporto del CSI driver invece permette di poter gestire i secrets in modo sicuro bypassando la necessità di ricorrere a sidecar/init container, quindi in caso si adotti questa strategia di erogazione secrets, garantisce un risparmio di risorse impiegate.


Mi occupo di installazioni e gestioni di CyberArk Conjur da quasi 2 anni e voglio dire che il prodotto è in costante evoluzione release dopo release, aumentando integrazioni, supporti e quality of life release dopo release, quindi Kudos to CyberArk, ottimo lavoro !


Per chi è nuovo sull'argomento , CyberArk Conjur è un secrets manager ed è disponibile in 3 differenti versioni:


Nessun commento:

Posta un commento