venerdì 30 dicembre 2016

IBM Connections 5.5 CR2 e widget rich content non funzionante , come risolvere

Se dopo l'installazione del CR2 per IBM Connections 5.5 avete riscontrato il mancato funzionamento del widget Rich content ( es. aggiungete un video di youtube, nell'anteprima si vede ma quando salvate sparisce) sapiate che purtroppo non siete i soli a cui è successo.

La buona notizia è che si tratta di un problema noto (LO90716) ed IBM ha già la fix che in questo momento va richiesta al supporto dopo l'apertura di un PMR .

Io ho aperto una chiamata, installato la fix seguendo le istruzioni allegate ed il problema si è risolto .

In questo processo mi ha aiutato molto perchè abitualmente seguo la chat Skype relativa a IBM Connections dove colleghi da tutto il mondo regolarmente postano dubbi, problemi e relative soluzioni , e li avevo letto del problema quindi sono andato a colpo sicuro .
Il gruppo è ottimo con diversi IBM Champion  e non di grande esperienza che dedicano abitualmente tempo ad aiutare i partecipanti .


Se siete iteressati al mondo IBM Connections ed abitualmente ci lavorate vi consiglio di aggiungervi alla chat cliccando questo link .


Esistono altre chat Skype relative agli altri prodotti IBM di collaborazione (Connections Cloud, IBM Domino, IBM Sametime, etc)  che potete trovare nel blogpost dell'amico David Hablewitz .



Buone feste e buon 2017 !



Nessun commento:

Posta un commento