giovedì 5 marzo 2020

Engage 2020 un altro grande evento, alcune considerazioni e le mie slides.

Questa settimana ho avuto il piacere di partecipare ad Engage 2020 , user group relativo a HCL Digital solution software (Domino,Sametime,Connections,Dx) che ha avuto luogo ad Arnhem in Olanda con oltre 400 presenze.

Factor-y , per la prima volta fra gli sponsor dell'evento , ha avuto modo di parlare della nostra soluzione cloud , come partner HCL MSP certificato.

Alcuni veloci highlights:

HCL: la parola chiave è "Evolve". HCL sta cercando di evolvere l'intero ecosistema per aiutare i clienti a crescere e sviluppare il proprio business. HCL sta investendo molto in ricerca e persone in tutto il mondo. Segnalo il graditissimo annuncio dell'ingaggio di Luis Guirigay come "Senior Global Director" , bentornato in famiglia Luis !

Domino e Sametime: le cose procedono, a Giugno 2020 dovrebbero essere rilasciate le "progressive web application (PWA)" di Verse 2.0 e Sametime, che diventeranno quindi applicazioni desktop installabili su Win,  Mac e linux ! Durante la seconda metà dell'anno arriverà anche il nuovo Meeting.

Connections : qui l'evoluzione porta integrazione. La chiave per il futuro di Connection sè integrazione con tutti i principali prodotti dei concorrenti. Un bellissimo esempio è l'integrazione con MS Teams che sarà rilasciata a Giugno. L'evoluzione prosegue in generale verso la versione 7.0 dove tutta l'infrastruttura girererà dentro Kubernetes. Pernso che Connections non abbia mai avuto una prospettiva di crescita cosi elevata, non vedo l'ora di poter lavorare con le prossime versioni !

Per vedere le foto , tratte dalle slides vi consiglio di controllare i post su twitter .

COMPLIMENTI al team di organizzazione di Engage per l'ottima organizzazione e l'eccellente location.


Per ultimo vi lascio le slides della presentazione relativa a 2 nuove features di Connections 6.5 , Touchpoint e Invite , che ho presentato con l'amico Wannes Rams di  ISW con cui collaboro nello usergroup Let'sConnect dedicato a Connections e Digital Experience.



Nessun commento:

Posta un commento