martedì 13 settembre 2016

Attenzione ! Domino 9.0.2 è morto? Lunga vita a Domino !! IBM ha esteso il supporto di IBM Domino, IBM Notes e IBM Traveler almeno fino al 2021

IBM ha oggi ufficializzato l'estensione del supporto a Domino, Notes e Traveler almeno fino al 9 Settembre 2021. Contestualmente l'entitlement di Connections Files&Profiles viene aggiornato alla 5.5.

Avere la certezza del supporto almeno per 5 ulteriori anni a partire da ora è sicuramente un ottimo segnale per i clienti che possono essere certi di avere i prossimi 5 anni coperti da supporto fix , nuove piattaforme supportate e funzionalità.

IBM ha annunciato che si cambierà modello di deployement,passando alle release continue, in altre parole, non avremo più un incremento del numero di release, ma avremo i nuovi Feature Pack in sistituzione dei correnti fixpack che includeranno nuove funzionalità e fix su Domino e Notes, che rimarrando alla release 9.01 ma che quindi continueranno ad essere aggiornati!

Gli annunci di oggi quindi danno un segnale importante ed una risposta a chi sosteneva che Domino e Notes potessero avere una fine imminente: NON E' COSI  !

A confermare questo annuncio è stato appena rilasciato il Fixpack 7 di Domino 9.01 (probabilmente l'ultimo in attesa dei nuovi Feature Pack) e Notes che rinchiude un buon numero di fix ( fontamentale per la nuova relase di Traveler su lin64) alcune nuove funzionalità come il supporto a Xen Server 7.7 e l'integrazione di nuovi algoritmi SSL.


A questa pagina trovate la lettera di annuncio dell'estensione del supporto mentre a questa trovate riferimento al cambio del modello di sviluppo di domino a cui mi riferivo sopra riguardo a Feature Pack.







Nessun commento:

Posta un commento