mercoledì 1 aprile 2015

IBM Traveler 9.0.1.3 disponibile per il download

IBM ha rilasciato il nuovo traveler 9.0.1.3 con parecchie novità :


  • Supporto server per domino 8.5.3 UP1, Domino 9.0, Domino 9.0.1. Fino ad ora per avere l'ultimo traveler disponibile installato dovevamo aggiornare Domino all'ultima release. Ora il nuovo installer riconosce la versione di Domino installata e installa gli eseguibili corretti per il server Domino in uso. In caso di upgrade Domino successivo all'installazione di Traveler, sarà necessaria la reinstallazione di Traveler (senza perdita di dati) per eseguire l'allineamento degli eseguibili corretti.
  • Supporto Google cloud messaging per client Android: analogamente a quanto già accade con i dispositivi iOS ora Traveler userà i server di Google per l'invio delle notifiche push, permettendo cosi ai dispositivi di non restare sempre connessi via HTTP a Traveler ottenendo un grosso risparmio di batteria !
  • Meeting: se siete un organizzatore di un meeting potete vedere le risposte degli invitati dal dispositivo mobile
  • Sincronizzazione cestino: aggiunto il tanto richiesto sync del cestino su iOS !
  • Free time search! Da iOS è possibile vedere la disponibilità degli altri invitati tramite un parametro non documentato(NTS_FREE_BUSY_SUPPORT=true e restart router thanks René)
Questi i partnumber

  • Windows                  CN4JVML 
  • Linux                          CN4JWML 
  • IBM i on powe system  CN4JXML 


Qui potete trovare la documentazione ufficiale , buon dowload e buon upgrade


3 commenti:

  1. Il collega IBM Champion Bill Malchisky riferisce di problemi dopo l'aggiornamento a Traveler 9.0.1.3 su Windows 2008R2 e domino 9.0.1 FP3con HF241. Su linux invece tutto ok

    RispondiElimina
  2. Buona sera, desideravo sapere se sono stati superati i problemi esistenti con l'abbinata Traveler 9.0.1.3 su Windows 2008R2 e domino 9.0.1 FP3con HF241.
    Ringrazio anticipatamente.
    Giampaolo Dall'Oco

    RispondiElimina
  3. Salve, che io sappia verranno risolti nel traveler 9.0.1.4 , programmata entro la fine di Aprile

    RispondiElimina