lunedì 1 ottobre 2012

Lotus Notes 8.5.3 supporta Mac OSX 10.8

Da oggi è disponibile una interim Fix per Notes 8.5.3 FP2 che estende il supporto di IBM alla versione 10.8.x del sistema operativo di Apple.
La fix è uscita solo per il client standard di Lotus Notes e sarà inclusa nella prossimo FP3 in programma a Novembre.

In questa technote, potete trovare i dettagli tecnici della fix, ed il link per il suo download. Rimangono alcuni problemi irrisolti come Symphony embedded (causa instabilità) che IBM consiglia di installare nella versione stand alone.

Questa IF verrà rilasciata sia in modalità aggiornamento per chi ha già installato Lotus sia in versione slipstream, cioè un nuovo setup aggiornato con nuovo part number CIBF8EN (disponibile da fine Ottobre).

4 commenti:

  1. Ieri insieme ad un collega abbiamo provato a fixare il suo Notes e ci siamo riusciti ma è necessario un pò di lavoro extra.
    Come evidenziato nella technote, nella 10.8 Apple ha inserito una applicazione Notes.app che ha portato allo spostamento di Notes.app (IBM).
    Quindi se ad esempio partite con 8.5.3 senza FP, se andate a lanciare FP2 vi dirà che non avete una versione di Lotus corretta per il FP.
    Dovete spostare quindi l'app APPLE notes, rimettere al "suo posto" quella IBM e lanciare le fix.

    sudo mkdir /Applications/Apple
    sudo mv /Applications/Notes.app /Applications/Apple/Notes.app
    sudo mv /Applications/Lotus Notes/Notes.app /Application/Notes.app

    Alla fine la IF vi rimetterà la Notes.app IBM in Lotus Notes.app

    RispondiElimina
  2. Previsto inizialmente per fine Ottobre è già uscita la versione slipstream, cioè con la fix integrata.
    Ecco i partnumber da scaricare

    NOTE: As of October 4th, 2012, the Notes 8.5.3 slipstream can be downloaded from IBM Passport Advantage Online and Partner downloads under part number CIBF8EN. The new DVD part number is CB8ITEN.

    RispondiElimina
  3. Perdona l'intrusione sul blog. Ma forse puoi aiutarmi. Sono riuscito a istallare Notes 8.5.3 sul 10.8.4. Funziona tutto alla perfezione, ma non riesco più a utilizzare il drag&drop da/sulla email. SOstanzialmente non riesco più a trascinare un allegato dalla mail al desktop e viceversa. Che tu sappia è un problema di notes o di OsX?
    Grazie in anticipo per qualsiasi dritta!

    RispondiElimina
  4. Ciao ora non ho modo di fare delle verifiche ma da quello che vedo in giro potrebbe anche essere dovuto a prodotto di terze parti come adobe CS6.

    Prova a mettere Notes 9 ;-)

    RispondiElimina