giovedì 26 gennaio 2012

Lotus Domino , futuro social?

Se c'è una cosa che ho capito da quello letto fino ad ora sui blog o tramite twitter è che IBM vuole un 2012 SOCIAL in tutto e per tutto.
A LS12 si è puntato tutto sul social, presentando le nuove features di Connections con la sua nuova integrazione per la posta Connections Mail (screenshot qui), dove IBM vuole inglobare la posta dentro lo strumento SOCIAL.

Domino che cosa fa in tutto questo? Pure lui si adatta  e diventa Social Edition con una sorta di pack aggiuntivo (oppure upgrade?  aggiornerò quando potrò metterci le mani sopra) che trasformerà la 8.5.4 in SE (pare un integrazione più spinta di Connections, a seguito dell'inclusione di Connections Files e Profiles della 8.5.3).

La SE vuole essere una sorta di passaggio fra la 8.5x e la 9, per mettere in transizione Domino tradizionale con Vulcan e gli screenshot disponibili della SE in effetti sembrano una via di mezzo fra i 2.

Qui da Flickr di Ed Brill uno screenshot della nuova home.

Guardando lo screenshot sopra vi accorgerete come nella nuova home di Lotus messa in evidenza, la parta per lo stream delle notizie di Connections sia molto più grande rispetto alla tradizionale inbox.

Sarà giusto? Per il mercato Italiano una mia idea me la sono fatta, vedremo con il passare del tempo se sarà giusta o meno..

Nessun commento:

Posta un commento