mercoledì 30 novembre 2011

Domino Update Pack - Sametime Interim Feature Release

IBM aggiunge un nuovo canale per tenere aggiornati nelle funzionalità 2 dei SW dell'area Lotus, Domino e Sametime senza dover attendere i rilasci delle major release. 
A breve sarà disponibile il primo Domino Update pack , mentre è già disponibile da alcuni giorni il primo pacchetto Sametime Intermin Feature.

Domino Update Pack: si tratta in una raccolta pacchettizzata dei controlli Xpages rilasciati su OpenNTF (Xpages Extension Libray). Il vantaggio è che i controlli inclusi negli update pack riceveranno supporto da IBM. I pack saranno installabili su server e client e non andranno a modificare la release dei prodotti, aggiungeranno solo nuove funzionalità applicative per i vostri DB/Sviluppatori. Il rilascio sarà cuntinuo, cumulativo e all'uscita delle future major release saranno inclusi nel prodotto successivo.



Sametime Interim Feature: disponibile il IF1 di Sametime 8.52 che aggiunge diverse funzionalità e certificazioni software. 
Fra le varie novità:
  • Supporto Browser: aggiunti Internet Explorer 9, Firefox 7, Chrome 13
  • Possibilità di invio messaggi a contatti offline o in DND
  • File Transfert Enanchements: possibile ora invio di Folder ed invio file in chat multiutente
  • Supporto a Domino 8.5.3 per Community Server
  • App chat (si installa da App Store) per IPAD e IPHONE
  • Nuovo Meeting Web per IPAD e Android Tablet
  • Buddy list gerarchica (ricostruisce l'organigramma della vostra Domino Directory)
Interim Fix 1 di Sametime si installa come aggiornamento di Sametime 8.5.2 che deve quindi essere installato. Nella pagina seguente potete trovare i parnumber e link ai System Requirements


Nessun commento:

Posta un commento