sabato 17 settembre 2011

Considerazioni su Mac OS X Lion

Dopo l'ultimo cambio di lavoro per festeggiare mi sono regalato un MacBoock Pro 13'' e devo dire sono rimasto molto soddisfatto, sia lato HW che SW.
Da qualche tempo è uscito Lion ed ho saputo resistere fino all'uscita del primo aggiornamento 10.7.1 poi ho ceduto ed ho procetuto all'upgrade (23.99€ via Itunes).
Dopo l'aggiornamento ho fatto una pulizia dei registri e delle permission con YASU 2 ed ora la reattività è paragonabile a Snow Leopard.


Una delle funzionalità più interessanti e spettacolari è quella di poter aprire le applicazioni a tutto schermo riuscendo a sfruttare ogni pixel del monitor per fare quello che vogliamo, ad esempio navigare con Chrome 14 vi assicuro che è uno spettacolo e la User Experience è garantita.
Non sto ad elencare tutte le funzionalità (la mia seconda preferita è il Mission Control, le altre le trovate ad esempio qui ) ma ora dopo 3 mesi di Mac posso dire di essere un utente soddisfatto almeno come quando utilizzo Ubuntu.

L'aggiornamento dalla 10.6 alla 10.7 non è (al momento) imperdibile ma se il vostro Mac è di ultima generazione vi consiglio di effettuarlo.

Nessun commento:

Posta un commento