giovedì 19 maggio 2016

IBM Smartcloud Notes , attenzione al routing SMTP verso server interno

Nella giornata di oggi sono emersi alcuni problemi di routing su IBM Smartcloud dovuti al fatto che alcuni server smtp IBM hanno iniziato a presentarsi come smtp1.notes.ce.collabserv.com al posto del tradizionale smtp.notes.ce.collabserv.com.

Se avete impostato quindi una configurazione di routing da cloud verso un vostro server potrete incorrere in problemi di mancati recapiti se avete impostato il controllo dell'host, come ad esempio proposto da me in questo articolo

Per risolvere il problema quindi dovete o abilitare smtp1.notes.ce.collabserv.com all'invio tramite il vostro server oppure probabilmente meglio abilitare direttamente notes.ce.collabserv.com.


3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Matteo, ho letto questo tuo post di qualche giorno fa. Io utilizzo in azienda IBM cloud connections. Siamo utenti Mac. Vorremmo usare iCal per gestire il calendario di IBM (leggere e modificare direttamente dalla apple) con un account CalDAV. C'è modo? Sono disperato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eugenio, sinceramente non ho mai verificato però ho trovato questo https://www-10.lotus.com/ldd/bhwiki.nsf/dx/Android_CalDAV_support_and_SmartCloud_iNotes prova a vedere se per caso si adatta. Se non dovesse funzioanre ti suggerisco di scrivere una mail a [email protected] in inglese dove i tecnici IBM ti daranno la risposta (che secondo me sarà negativa) ma mai dire mai ... Good luck!

      Elimina