lunedì 16 dicembre 2013

iNotes Vs Firefox 26 e Notes 9.0.1 Ita, alcuni chiarimenti

In questi giorni sono uscite alcune notizie che riassumo e semplifico in un post, visto che ho ricevuto da qualche cliente delle domande in merito.

iNotes Vs Firefox 26
Se non installate la fix rilasciata da IBM non funziona .
Le versioni per cui è stata rilasciata la fix sono la 8.5.3 FP6 e la 9.0.1, quindi se avete una versione precedente dovete prima aggiornare a queste e poi installare la IF1 per iNotes. IBM garantisce il supporto e funzioanmento solo per l'ultima versione disponibile. La stessa fix risolve dei problemi che si erano presentati con IE11 su Windows 8.1.

Client 9.0.1 Ita Standard
Come già scritto su altri blog, IBM ha trovato un bug che impedisce il corretto fixing futuro della 9.0.1 localizzate nelle lingue straniere, fra cui ITA.
Il client, non ha errori di funzionamento ma il suo fixing porterà dei problemi per cui IBM ha annunciato il ritiro delle versioni attualemente rilasciate ( ho controllato ed ora è ancora disponibile ma dovrebbe essere tolta) e lo sviluppo di una nuova release che verrà rilasciata entro fine anno.
Se avete già installato Notes, dovrete disinstallarlo e re-installarlo per assicurarvi che funzioni in modo corretto, se non lo avete ancora installato, chiedetevi se non potete aspettare la versione fixata o installare il client ENG che (dove possibile) consiglio sempre.


---------------------------------

PS Non serve avere il browser aggiornato ogni mese! Firefox ESR garantisce un ottimo compromesso fra caratteristiche, funzionalità  e sicurezza ed è supportato da IBM nei suoi prodotti, installato il azienda al posto della versione normale e risparmierete del lavoro.

PPS So che in Italia non sempre è possibile ma quando potete, installate o fate installare i client in Inglese. Sarà meno "comodo" per gli utenti , ma è più rapido, veloce  e sicuro per chi amministra.

Nessun commento:

Posta un commento